Giornata contro la violenza sulle donne, spettacolo e biblioaperitivo a Rescaldina

rescaldina donne spettacolo libro bivacco

RESCALDINA – In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Compagnia del Bivacco (formata da Eleonora Iregna, Benedetta Marigliano e Lucia Nicolai, nella foto sopra) andrà in scena a Rescaldina venerdì 19 novembre con “Pi Amuri-Ballata per fiori innamorati. Storie di donne contro le mafie”. Dedicata a Lea Garofalo e Denise Cosco, la rappresentazione teatrale narra le storie di Rita Atria, Piera Aiello e Saveria Antiochia, tre donne che per amore e con coraggio si sono ribellate prima alla sopraffazione, poi alla violenza e infine al potere mafioso.

Contro le mafie

Vincitore della Borsa teatrale Anna Pancirolli 2016, lo spettacolo debutta nell’ottobre dello stesso anno e da quel momento la Compagnia lo porta in torunée, collaborando anche con Nando Dalla Chiesa e associazioni quali Libera e Agende Rosse. La rappresentazione è stata scelta dall’Amministrazione comunale di Vivere Rescaldina con un doppio intento: sensibilizzare ancora una volta il pubblico sui temi della ferocia e della brutalità, particolarmente efferate nell’ambiente della criminalità organizzata, e ricordare l’importanza della partecipazione civile nella lotta contro ogni forma di violenza.

Appuntamento alle ore 21.00 nell’auditorium comunale di via Matteotti 6; ingresso gratuito, Green Pass obbligatorio.

rescaldina donne spettacolo libroSempre in cammino

Sabato 20 alle ore 11.00 la Biblioteca di Rescaldina “Lea Garofalo” in collaborazione con l’associazione culturale Vidya organizza in Biblioteca (via Battisti 3) un “Biblioaperitivo” con Patrizia D’Antonio e Raffaella Gambardella, autrici del libro “Donne con lo zaino. Storie di donne sempre in cammino”. È consigliata la prenotazione allo 0331 579336 o all’indirizzo di posta elettronica biblioteca.rescaldina@csbno.net. Per l’accesso è richiesta la certificazione verde.

Idee e proposte da più piccoli: Rescaldina presenta il nuovo Consiglio dei bambini

rescaldina donne spettacolo libro– MALPENSA24