Idee e proposte da più piccoli: Rescaldina presenta il nuovo Consiglio dei bambini

rescaldina consiglio bambini partecipazione

RESCALDINA – Domani, sabato 13 novembre, alle ore 10.00 nell’auditorium comunale di Rescaldina (via Matteotti 6) il sindaco, Gilles Ielo, presenterà i consiglieri del nuovo Consiglio dei Bambini, che inizieranno a lavorare la prossima settimana. I consiglieri rappresenteranno tutti gli alunni degli istituti scolastici e cercheranno, anche quest’anno, di portare proposte e idee all’Amministrazione comunale, con una visione e un’osservazione più attenta ai bisogni dei cittadini più piccoli.

«Il vostro impegno è prezioso»

«Cari bambine/i – si legge nella lettera inviata dal sindaco e dall’assessore alla Città dei Bambini, Elena Gasparri, ai componenti del Consiglio dei Bambini e delle Bambine dell’Ic “Alessandro Manzoni” e dell’Ic “Dante Alighieri” – a breve inizierà una nuova avventura: nei prossimi mesi vi troverete per discutere sul nostro paese e capire come migliorarlo. Per noi è importante ascoltare il vostro punto di vista, perché pensiamo che ascoltandolo possiamo davvero creare una città a misura di tutti!

«Sarà importante affrontare questo cammino insieme: Matteo e Gianluca vi accompagneranno negli incontri, mentre noi e gli uffici comunali saremo a vostra disposizione come e quando lo riterrete opportuno. Per poterci incontrare e dare ufficialmente il via a questo percorso, vi invitiamo per un momento ufficiale di incontro con il sindaco, gli assessori e i consiglieri comunali. Sarà una bellissima avventura! Grazie in anticipo per questo prezioso impegno».

rescaldina consiglio bambini partecipazione – MALPENSA24