Varese, 2 mesi di lavori a Sant’Ambrogio: disagi per chi arriva dal Brinzio

busto cantiere viabilità

VARESE – Due mesi di cantiere per la posa delle tubature del gas a Sant’Ambrogio: traffico “dirottato” lungo la Valganna almeno negli orari di maggior traffico. I lavori in via Virgilio inizieranno dopodomani, mercoledì 16 febbraio.

Due mesi di cantiere

Il cantiere si svilupperà tra l’incrocio con via Cellini (bivio per Fogliaro) e l’incrocio con via Ausonio. Per la prima fase dei lavori, di circa 10 giorni, in via Virgilio sarà garantito il doppio senso di circolazione, almeno fino a quando il cantiere non si troverà all’altezza di via Omero.

Nella seconda fase invece sarà installato un impianto semaforico per disciplinare il senso unico alternato, che nelle ore di punta del mattino sarà regolato con la presenza di un moviere per agevolare il traffico. I tempi previsti per la conclusione dell’intero cantiere sono di circa 60 giorni. Per avvisare gli automobilisti della presenza del cantiere in ingresso a Varese, per chi proviene Cabiaglio e da Brinzio, verranno posizionati dei cartelli con il consiglio di percorrere la Valganna almeno nelle ore di maggior traffico.