AAA cercansi a Legnano assistenti per entrata e uscita degli alunni dalle scuole

cerromaggiore nonni vigile volontari

LEGNANO – Il Comune di Legnano ha avviato una indagine consultiva per individuare cooperative sociali da invitare alla successiva procedura di affidamento del servizio di assistenza agli attraversamenti pedonali all’entrata e uscita degli studenti delle scuole primarie e secondarie della città. La durata prevista dell’affidamento è da settembre 2023 a dicembre 2025 sulla base delle effettive disponibilità di bilancio. Scaduto tale periodo, l’amministrazione comunale si riserva il diritto di prorogare l’affidamento del servizio per il periodo strettamente necessario a concludere la nuova procedura di affidamento, e comunque per un massimo di 6 mesi.

Quattro le vie da “presidiare”

L’affidamento ha per oggetto il presidio da parte di addetti alla cooperativa degli attraversamenti pedonali e/o delle chiusure al transito veicolare, mediante posizionamento di apposite transenne, di tratti di strada adiacenti il plesso “Manzoni-Tosi” nelle via Santa Teresa, Resegone, Monte Cervino e Leone da Perego, secondo i seguenti orari (suscettibili di variazione): dal lunedì al venerdì, 2 operatori dalle 7.30 alle 8.45, un operatore dalle 13.30 alle 14.30, 2 operatori dalle 16.00 alle 16.45.

Il valore dell’affidamento è determinato in 12.295 euro (Iva del 22% esclusa) annui, per un importo massimo di 15.000 euro (Iva 22% compresa) annui. Il totale dell’importo per l‘intero periodo è di 30.737 euro, Iva esclusa, ovvero di 37.500 Iva inclusa. La manifestazione d’interesse è a questo link e sulla piattaforma regionale Sintel con scadenza fissata alle ore 12.00 del 31 gennaio 2023.

legnano scuole studenti sicurezza – MALPENSA24