A Varese due corsi per tornare nel mondo del lavoro: pizzaiolo e addetto alla Gdo

varese corsi pizzaiolo addetto gdo
La sede dell'Agenzia Formativa in via Monte Generoso a Varese

VARESE – La Comunità Montana Valli del Verbano è in prima linea per la formazione lavorativa dei cittadini. A settembre inizieranno due corsi di formazione professionalizzante rivolti ai percettori di reddito di cittadinanza e agli ex percettori di reddito e familiari con Isee inferiore ai 6000 euro. Un’opportunità che nasce da un finanziamento dell’Unione Europea per la lotta alla grave povertà. Termine delle iscrizioni fissato per il 29 agosto.  

Due corsi

I corsi saranno di pizzaiolo e addetto alla grande distribuzione organizzata (Gdo) e avranno luogo presso l’Agenzia Formativa di Varese in via Monte Generoso. Un’attività rivolta ai residenti nel distretto dei comuni di Cittiglio (Azzio, Besozzo, Biandronno, Brebbia, Brenta, Caravate, Casalzuigno, Cassano Valcuvia, Castello Cabiaglio, Cittiglio, Cocquio Trevisago, Cuveglio, Cuvio, Duno, Gavirate, Gemonio, Laveno Mombello, Leggiuno, Masciago Primo, Monvalle, Orino, Rancio Valcuvia, Sangiano, Bardello con Malgesso e Bregano). I corsi avranno una durata di 4-6 settimane. Lo scopo dell’iniziativa è quello di offrire delle conoscenze di tipo pratico e immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, puntando a combattere la disoccupazione e l’inattività nella ricerca di un impiego, migliorando in ultima battuta la qualità della vita del bacino sociale di riferimento. 

Iscrizioni entro fine mese

Per l’ammissione ai corsi non è richiesto l’attestato di idoneità di scuola primaria di secondo grado (diploma di terza media) e al completamento degli stessi sarà consegnato un certificato Haccp e di frequenza. Il termine di presentazione delle candidature è il 29 agosto. Ci si può iscrivere inviando una mail a inclusione@vallidelverbano.va.it o mettendosi in contatto con i servizi sociali del proprio comune di residenza. Sarà stilata una graduatoria di partecipazione con colloquio motivazionale di ingresso.  

varese corsi pizzaiolo addetto gdo – MALPENSA24

Visited 65 times, 1 visit(s) today