VARESE – La Openjobmetis ha ufficializzato il calendario della pre season. Nessuna amichevole interna a causa della ristrutturazione della Itelyum Arena, che sarà consegnata nella sua nuova versione per domenica 6 ottobre, in occasione della prima in casa contro la Bertram Tortona. Nel frattempo la società ha aggregato al roster Edoardo Del Cadia.
La pre season
Inizierà ufficialmente lunedì 12 agosto la stagione 2024-2025 della Openjobmetis Varese. Coach Herman Mandole ed i ragazzi si ritroveranno al Campus di via Pirandello per il primo allenamento dell’anno. Le sedute proseguiranno fino a venerdì 23 agosto, giorno in cui i biancorossi effettueranno uno scrimmage interno che sarà aperto a tutti i tifosi che vogliono vedere all’opera per la prima volta Mannion e compagni. Gli allenamenti proseguiranno nella Città Giardino fino a sabato 31 agosto, quando i biancorossi effettueranno un altro test (stavolta a porte chiuse) a Milano contro l’Olimpia, gara che anticipa la partenza della Openjobmetis alla volta di Livigno, dove giovedì 5 settembre si metterà alla prova contro Trento. Domenica 8 alle 18, quindi, i biancorossi affronteranno a Sondrio la Vanoli Basket Cremona, mentre mercoledì 13 sarà Fidenza ad ospitare Varese che effettuerà un’amichevole contro Pistoia. La Openjobmetis tornerà dunque a Varese, dove è previsto un allenamento congiunto con Cividale sabato 14 settembre, fino a lunedì 16, quando Varese si trasferirà per il quinto anno consecutivo a Gressoney, la splendida località turistica della Valle d’Aosta che sarà sede del ritiro dei biancorossi fino a venerdì 20. Sabato 21 e domenica 22, la Openjobmetis sarà impegnata nella Lake Basket Cup che si disputerà al Palataurus di Lecco e coinvolgerà Tortona, Reggio Emilia e Treviso; i biancorossi affronteranno la UNAHOTELS sabato alle ore 20.
Aggregato Edoardo Del Cadia
Coach Herman Mandole potrà contare su tutti gli effettivi del roster. A loro si aggiungeranno alcuni i giovani del settore giovanile, oltre ad Edoardo Del Cadia, che sarà aggregato alla compagine biancorossa fino a sabato 31 agosto. Centro di 202 centimetri, Del Cadia è nato a Fabriano (AN) il 10 marzo 1999. Figlio d’arte (il padre Danilo lo ricordiamo in A1 con le maglie di Pesaro e Pavia), Edoardo Del Cadia si è trasferito giovanissimo negli Stati Uniti per terminare la sua formazione sportiva. La prima tappa della sua esperienza nei College oltreoceano è stata la University of Nevada di Las Vegas, con cui ha esordito in NCAA direttamente in Division 1 durante la stagione 2020-21. Successivamente si è trasferito alla Nicholls State University, per poi concludere il suo percorso universitario con la University of Detroit Mercy. Del Cadia ha concluso la sua ultima stagione americana con una media di 9.5 punti e 5.6 rimbalzi a partita. Nella passata stagione, da aprile, si è aggiunto alla Pallacanestro Cantù, dove ha trovato poco spazio.
La Openjobmetis blocca Aka Fall. Ufficiale il calendario della Lake Basket Cup
