Lions Valle Arno, è Sorvillo il nuovo presidente

lions valle arno

SOLBIATE ARNO –  Passaggio di consegne al Lions club Solbiate Arno Valle Arno nella splendida cornice di Villa Cagnola a Gazzada. Seguendo rigorosamente il cerimoniale di club, Giovanni Mattei (presidente uscente) ha lasciato il posto ad Antonio Sorvillo alla presenza dei soci del club e del past governatore Luigi Colombo.

La salute come mission

Per Giovanni Mattei è stata una serata di bilanci relativi a un intenso biennio di presidenza che ha visto il club attuare un profondo radicamento sul territorio, operando nella zona della valle dell’Arno, nei comuni di Solbiate, Albizzate, Sumirago e Cavaria. L’impegno ha portato i Lions a effettuare screening gratuiti dell’ambliopia su bimbi dai 5 ai 36 mesi di età, conferenze-dibattito sul bullismo e cyberbullismo nonché sull’importanza del mangiare sano nelle scuole primarie e secondarie. E poi ancora screening gratuiti sulla glicemia per la prevenzione del diabete, senza dimenticare le numerose attività svolte in favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza per la lotta alla leucemia infantile e la ricerca.

Il nuovo corso nel solco della tradizione

Il Lions club Solbiate Arno Valle Arno in questi due anni ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti da parte della sede centrale americana. Saranno il punto di partenza del nuovo presidente Antonio Sorvillo che, nel suo discorso d’insediamento, ha dichiarato di voler seguire la strada tracciata in questi anni e se possibile allargarla con nuove  e sempre più concrete attività volte all’aiuto di chi ne ha più bisogno, in forza ai principi fondanti del lionismo e al motto internazionale “We serve”.

lions valle arno – MALPENSA24