Scoperti dai Carabinieri 6 lavoratori cinesi clandestini in un capannone a Castano

carabinieri tutela lavoro

CASTANO PRIMO – Lavoravano in una ditta di Castano Primo senza mai uscirne, al punto che dormivano sul retro dello stesso capannone. E proprio nel sonno li hanno sorpresi in mattinata i Carabinieri della Compagnia di Legnano.

Sei cinesi sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per ingresso clandestino nel territorio nazionale e invitati ad avviare le procedure per l’espatrio o a regolarizzare la loro posizione, mentre per quanto riguarda il titolare dell’azienda, anche lui cinese, sarà l’Ispettorato nazionale del lavoro a formulare le contestazioni per inosservanza delle leggi in materia.

La ditta all’interno della quale i sei, tutti di età superiore ai 40 anni (il più giovane ne ha 44, il più anziano 62), trascorrevano tutto il tempo, opera nel settore tessile e si trova in via Botticelli.

Spaccio nei boschi, smantellate due bande a Castano, Nosate e Lonate: 5 arresti

castanoprimo clandestini cinesi ditta – MALPENSA24
Visited 819 times, 1 visit(s) today