VARESE – Controlli intensificati nel periodo delle festività pasquali e dei ponti primaverili. Lo ha stabilito il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che si è riunito nella giornata di ieri, giovedì 17 aprile, presso la Sala Motta della Prefettura di Varese.
Più controlli
Gli argomenti all’ordine del giorno hanno riguardato le misure di vigilanza e prevenzione da adottare in occasione delle prossime festività pasquali e delle ricorrenze del 25 Aprile e del Primo Maggio, connotate da un notevole movimento di persone e da un sensibile incremento della circolazione stradale verso le principali località turistiche. Nell’ambito della riunione è stata disposta l’intensificazione dei servizi coordinati di prevenzione e controllo del territorio per garantire il regolare svolgimento delle attività collegate alle festività e il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
I presenti
Alla riunione del comitato, presieduta dal prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, erano presenti i consiglieri Iametti e Di Toro per la Provincia di Varese, l’assessore Catalano del Comune di Varese e per le forze dell’ordine il questore Mazza, il tenente colonnello Giuliani dei Carabinieri e il tenente colonnello Crisci della Guardia di Finanza, oltre ai rappresentanti delle specialità della Polizia di Stato del territorio.
Esodo di Pasqua, a Malpensa attesi 600mila passeggeri. La crescita continua
pasqua aumentano controlli strade – MALPENSA24
