Busto, incendio nell’ex centro profughi di via dei Mille. Rifugio degli abusivi

BUSTO ARSIZIO – Allarme incendio dopo le 15 di oggi, venerdì 25 aprile, in via dei Mille a Busto Arsizio. A dare l’allarme sono stati i residenti nella zona allarmati dal fumo che fuoriusciva dall’ex palazzo Enel, già centro profughi, da tempo occupato abusivamente nonostante i catenacci che ne bloccano gli accessi principali.

Il fumo e l’allarme

Il rifugio degli abusivi

Immediato l’intervento sul posto dei vigili del fuoco di Busto-Gallarate e Legnano, insieme ai carabinieri della compagnia cittadina e agli agenti del comando di Polizia locale che hanno chiuso l’accesso all’area con delle pattuglie posizionate agli angoli con via Cairoli e via Bezzecca. Sul posto anche un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio. 

Residenti esasperati

Con il problema dell’occupazione abusiva dell’area da parte di disperati il timore era che qualcuno potesse essere rimasto ferito all’interno dell’edificio. Fortunatamente non è accaduto. Il fumo fuoriusciva dalle finestre di un appartamento all’ultimo piano e dal salone con vetrata in cima all’edificio. Le cause del rogo sono al vaglio, gli accertamenti sono in corso.

Esasperati i residenti nella zona ormai stanchi della situazione di degrado che insiste sull’edificio e che da tempo chiedo un intervento risolutivo che possa garantire sicurezza.

Ancora abusivi all’ex Enel di via dei Mille a Busto: «Pericoloso. Sarebbe da demolire»

busto incendio abusivi via dei mille – MALPENSA24
Visited 907 times, 1 visit(s) today