Gallarate, al vaglio una «ordinanza anti-maranza»

Gallarate ordinanza anti maranza

GALLARATE – Sul tavolo del sindaco di Gallarate Andrea Cassani c’è «una ordinanza anti-maranza». Lo ha annunciato oggi, 28 aprile, durante la sua consueta diretta Instagram del lunedì. 

I maranza fanno danni 

«I maranza fanno danni», ha detto il primo cittadino. Per questo è in fase di valutazione una nuova ordinanza che potrebbe già essere emanata entro la fine di questa settimana. «Poi vedremo di farla rispettare», ha aggiunto Cassani, senza per ora sbilanciarsi troppo sui contenuti. Riguarderà «sia il consumo e la vendita di bevande alcoliche in centro (sulla falsariga dei provvedimenti emanati negli anni scorsi, ndr), sia per quanto riguarda altre situazioni». 

Le ronde 

Rispondendo alle domande dei follower, il sindaco è tornato ancora sulla discussione nata durante l’ultimo consiglio comunale dal question time presentato da Sonia Serati (+Gallarate) sulle rondi anti-maranza. «A mio modo di vedere il problema non sono le ronde anti-maranza, ammesso e non concesso che agiscano in base alla legge e non siano dei pericolosi delinquenti che vanno in giro a fare ancora più confusione», ha detto. «Laddove persone perbene intendono garantire un controllo maggiore del territorio e scongiurare che certe teste di rapa possano infastidire negozianti e la cittadinanza, va assolutamente bene». Già nel recente passato, il sindaco di Gallarate si era dichiarato a favore delle ronde. «Questo non significa – disse – avere qualcuno che si faccia giustizia da solo, ma avere un occhio in più in strada, e per i passanti che ci sono sapere di poter contare su qualche persona nel caso di comportamenti violenti o comunque maleducati da parte di qualche risorsa che viene qui in Italia a fare tutto tranne che pagarci le pensioni».  

Serati (+Gallarate): «I maranza sono un problema, ma no alla sicurezza fai da te»

Gallarate, il sindaco Cassani: «Ben vengano le ronde. Sto con Lattuada»

Gallarate ordinanza anti maranza – MALPENSA24 
Visited 2.200 times, 1 visit(s) today