Busto, si lavora ancora per sistemare i danni del maltempo di una settimana fa

Maltempo busto danni lavori

BUSTO ARSIZIO – Allagamenti, ma soprattutto alberi abbattuti. Tanti. Dalla tromba d’aria che quasi una settimana fa colpito il basso Varesotto. Sono stati pesanti i danni causati in città dal maltempo che ha flagellato Busto Arsizio mercoledì 7 agosto. Tanto che gli operatori municipali stanno ancora lavorando in diversi punti per ripristinare marciapiedi invasi da ramaglie, parcheggi che ancora portano i segni del meteo avverso.

Almen0 30 interventi di ripristino

Sono stati almeno 30 gli interventi che da mercoledì a oggi hanno effettuato gli addetti comunali. Dopo aver risolto nell’immediato la situazione dei sottopassi allegati, si è passati alla manutenzione e alla cura del verde pubblico che ha subito i maggiori danni causati dalla tromba d’aria.

Molti gli alberi abbattuti, tantissime le ramaglie che hanno invaso marciapiedi, parcheggi, carreggiate delle strade, ma anche parchi cittadini. I lavoro di ripristino è ormai quasi alla fine, poiché tutti gli interventi necessari e segnalati sono stati eseguiti. Di certo c’è che il maltempo di quasi una settimana fa, pur non causando grossi danni (anche se alcune macchine in sosta sono rimaste sotto le piante crollate), ha creato parecchi disagi.

busto danni maltempo settimana -MALPENSA24