Gallarate dà il benvenuto all’estate. Festa in piazza Ponti: moda e acconciature

GALLARATE – Un palcoscenico a cielo aperto: moda, musica e gusto si uniscono e lanciano la stagione estiva. Tutto pronto per “Piazza Ponti: Welcome Summer“. È la festa ideata dai commercianti di piazza Ponti a Gallarate e organizzata con Naga, Duc e Ascom «per assaporare l’avvicinarsi dell’estate con entusiasmo e spirito di comunità», si legge in una nota diffusa da Luca Cucchiara, presidente del Naga di Gallarate. Appuntamento il 22 maggio dalle 18.30 alle 23.30.

L’evento

«Le strade si accenderanno di sorrisi, incontri e momenti speciali», promette Cucchiara. «Un’ondata di energia, colore e convivialità è pronta a invadere il cuore di Gallarate». Piazza Ponti, insieme a una parte di via Sant’Antonio e via Trombini, si trasformerà per una sera «in un grande palcoscenico a cielo aperto, dove moda, musica e gusto si fonderanno in un’esperienza da vivere tutta d’un fiato». Alle 19.30, le vetrine si aprono e diventano passerelle: Giopaul, Men Lab e Abigail Hair Different presenteranno le nuove collezioni di moda e le acconciature di tendenza in uno spettacolo dal vivo, «che metterà in scena lo stile e la creatività che li contraddistinguono». A seguire, dalle 21, «le emozioni si faranno musica con un raffinato concerto live: voce, chitarra e sax accompagneranno il pubblico in un viaggio sonoro coinvolgente e suggestivo, immersi nell’atmosfera unica della piazza». Ma la festa non finisce qui. I profumi del cibo di strada e le proposte gastronomiche dei locali aderenti, “Il Panino”, “Mavalà” e “Gravity” delizieranno i palati con menu creati ad hoc per l’occasione.

«Una festa per tutti»

Tutti gli esercizi coinvolti – Giopaul, W Men Lab, Abigail Hair Different, Estro Studio, Cristal Nails, Gaya Social Cafe, Il Panino, Mavala’, Gravity – contribuiranno a «rendere questa serata speciale, con esposizioni all’aperto, proposte esclusive e allestimenti curati». Conclude: «Welcome Summer non è solo un evento, è un invito a vivere la città, a riscoprirne il volto più accogliente e a condividere la bellezza della socialità. Una festa per tutti, nel segno della leggerezza e della rinascita che solo l’estate sa portare».

Lo Street Food Festival a Gallarate raddoppia con “Le vie dei Sapori”

gallarate festa piazza ponti – MALPENSA24
Visited 929 times, 1 visit(s) today