VIZZOLA TICINO – Un cervo è rimasto intrappolato nelle acque del canale senza riuscire a risalire sull’argine. E’ accaduto oggi, 13 agosto, intorno alle 14 a Vizzola Ticino.
Il salvataggio
Immediatamente sono stati attivati i soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti nella zona di via Ponte Canale, individuando l’animale intrappolato nelle acque del canale senza riuscire a risalire sull’argine. Utilizzando delle corde sono riusciti a tirare l’ungulato verso delle scale per poi poterlo consegnare al veterinario per le cure del caso. Il cervo, seppur molto provato fisicamente, sembra non aver riportato gravi ferite.
Il precedente
Poco distante, nel tratto di canale compreso tra Lonate Pozzolo e Arconate, lo scorso giugno era finita un’intera mandria di mucche. Delle 29 cadute in acqua, grazie a una maxi-operazione ne sono state tratte in salvo 24. In acqua anche un cavallo che ha resistito per quasi tutta la notte. E’ stato tirato fuori soltanto all’alba del giorno seguente.
Lonate, 20 mucche cadono nel Villoresi e nuotano fino ad Arconate
Lonate, mucche nel Villoresi: 24 salvate ad Arconate. Cinque non ce l’hanno fatta
