VARESE – Si è insediato oggi, mercoledì 22 ottobre, presso la Prefettura di Varese, il viceprefetto vicario Michele Giacomino. Nato a Torino, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza con una specializzazione per “Giurista d’impresa”. Il percorso professionale, caratterizzato da impegno e lunga esperienza, è iniziato presso la Prefettura di Como, dove ha ricoperto anche l’incarico di vicecapo di gabinetto.
Il curriculum
Successivamente, sempre nella stessa sede, ha diretto diverse aree tra cui: Area II: “Raccordo con gli Enti Locali; Consultazioni elettorali”; Area III: “Applicazione del Sistema Sanzionatorio Amministrativo; Affari Legali, Contenzioso e Rappresentanza in Giudizio”; Area IV: “Diritti Civili, Cittadinanza, Condizione giuridica dello Straniero, Immigrazione e Diritto d’Asilo”. Nel corso della carriera ha proseguito il servizio ricoprendo ulteriori incarichi presso le Prefetture di Milano, Brescia, Lodi, Verbania e Sondrio. Nell’ultima sede di Sondrio, così come in quella di Lodi, ha ricoperto il ruolo di vicario del prefetto. Presso numerosi enti locali ha svolto le funzioni di commissario prefettizio straordinario.
L’augurio del prefetto
Da parte del prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, che ha già avuto modo di apprezzare in passato l’esperienza professionale del neo vicario, sono stati formulati i migliori auspici di buon lavoro dicendosi certo che i nuovi delicati incarichi saranno debitamente assolti con particolare dedizione, grazie anche al valido e costante supporto di tutto il personale della Prefettura.
Prefettura di Varese, nuovi dirigenti e collaboratori. «Servizi più efficienti»
giacomino viceprefetto vicario varese – MALPENSA24
