LUINO – Uno spettacolo–training di due ore dedicato alle società sportive, ai bambini e ragazzi e alle famiglie che desiderano contribuire alla creazione di un ambiente sereno, costruttivo e rispettoso sugli spalti e a bordo campo. Il Comune di Luino, in collaborazione con La scuola genitori sportivi, presenta “Mamma e papà da Serie A”. Appuntamento alle 20.45 di venerdì 19 dicembre al Teatro Sociale.
Lo spettacolo
L’iniziativa, pensata per guidare i genitori verso un ruolo più consapevole e positivo, intende aiutare a diventare modelli per i propri figli, evitando comportamenti che possano interferire negativamente con l’attività sportiva o con il lavoro degli allenatori. L’obiettivo è favorire un clima in cui i giovani atleti possano crescere con entusiasmo, fiducia e serenità, sostenuti da una collaborazione virtuosa tra famiglie, tecnici e società.
Genitori di Serie A
«Essere buoni genitori sportivi, di Serie A quindi, significa accompagnare i bambini e i ragazzi non solo sul piano tecnico, ma soprattutto su quello umano ed educativo», spiega l’assessore allo Sport, Ivan Martinelli. «Questo evento è un’opportunità preziosa per rafforzare la collaborazione tra famiglie, allenatori e dirigenze, mettendo al centro il rispetto, l’ascolto e il tifo positivo: solo così i giovani possono esprimersi al meglio e vivere lo sport come un’esperienza di crescita a tutti gli effetti».
La Croce Rossa di Luino cresce con 20 nuovi volontari. «Persone straordinarie»
