Capodanno in musica con i concerti a Busto Arsizio (già sold out) e Castellanza

BUSTO ARSIZIO/CASTELLANZA – Come a Vienna e a Venezia. A Busto Arsizio e Castellanza il nuovo anno inizia all’insegna della musica, con i concerti di Capodanno in programma rispetto al teatro Sociale (a mezzogiorno) e al teatro di via Dante (alle 16.30). A Busto la sala, da oltre 600 posti, è già sold out, mentre a Castellanza l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Qui Busto Arsizio: c’è la lista d’attesa

Sono andati esauriti nel giro di pochi giorni i biglietti per il Concerto di Capodanno della Città di Busto Arsizio, che si terrà il 1 gennaio al Teatro Sociale. Si esibirà come l’anno scorso l’Orchestra Du.Ca. dell’associazione Musikademia, diretta dal Maestro Davide Bontempo con la partecipazione del tenore Nao Mashio e del soprano Gabriella Locatelli. Chi non è riuscito ad accaparrarsi il biglietto però non deve perdere la speranza: pochi minuti prima dell’inizio del concerto, i posti eventualmente liberi saranno assegnati a coloro che, pur non avendo il biglietto, volessero partecipare. Per questo da Palazzo Gilardoni parte l’invito a coloro che sono in possesso del biglietto di arrivare a teatro un quarto d’ora prima di mezzogiorno. «Raccomandiamo a coloro che hanno ritirato il biglietto e che per qualsiasi motivo non potessero essere presenti di informare tempestivamente l’ufficio cultura, in modo che il biglietto sia rimesso a disposizione di altri cittadini interessati» sottolinea l’assessore alla cultura Manuela Maffioli. La mail per segnalare eventuali assenze all’Ufficio Cultura è ufficiocultura@comune.bustoarsizio.va.it.

Qui Castellanza

Il nuovo anno a Castellanza si apre all’insegna della grande musica. Il Comune, in collaborazione con la Scuola di Musica Niccolò Paganini, presenta mercoledì primo gennaio, con inizio alle 16.30, la terza edizione del “Concerto Lirico di Capodanno” sul palco del Teatro di Via Dante. L’iniziativa, che nelle due precedenti edizioni ha registrato il tutto esaurito con un altissimo gradimento di
pubblico, conferma la sua vocazione di appuntamento inaugurale dedicato alla tradizione operistica italiana. Il maestro Gabriele Toia accompagnerà un cast di solisti lirici selezionati guidati dalla mezzosoprano Chiara Manese, affiancata da ospiti di eccezione. «È bello poter iniziare l’anno nuovo assistendo a un concerto, perché la musica rafforza il senso e la percezione della festa – il commento dell’assessore alla cultura e all’istruzione di Castellanza, Davide Tarlazzi – è inoltre significativo che anche la nostra città si unisca a tante altre nel proporre il Concerto di Capodanno, dando continuità a una grande tradizione della nostra cultura». L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni: Ufficio cultura, tel. 0331.526263, cultura@comune.castellanza.va.it.

Nuovo anno in musica: Busto si emoziona al Sociale con il Concerto di Capodanno

busto arsizio castellanza concerto capodanno – MALPENSA24
Visited 1.203 times, 1 visit(s) today