Arrestata rom: furti a raffica all’Acqua e Sapone di Busto, Castellanza e Olgiate

busto furto acqua sapone
foto di repertorio

BUSTO ARSIZIO – Tutto in poche ore. Nel pomeriggio di ieri, 6 febbraio, diversi punti vendita della nota catena di prodotti per la cura della casa e della persona Acqua e Sapone, sono stati colpiti da una ondata di furti di cosmetici. Olgiate Olona, Castellanza e infine Busto Arsizio sono finiti nel mirino di una rom che alla fine, proprio nell’ultimo punto vendita di Corso Italia, ha dovuto fare i conti con la Polizia. Una Volante del Commissariato di Busto Arsizio è riuscita a bloccare la ladra seriale con le tasche piene di prodotti make-up. Non certo beni di prima necessità. 

La rom in azione

Nello specifico, il direttore del punto vendita di Busto ha notato il girovagare della donna con fare sospetto tra le corsie del negozio. E dopo aver avuto la certezza, da alcune dipendenti, che avesse occultato della merce sotto agli indumenti, l’ha attesa all’uscita. La donna ha cercato di eludere i sospetti, pagando un solo prodotto per pochi euro. Ma una volta avvicinata dal personale, alla richiesta di restituire quanto avesse rubato, ha iniziato a dimenarsi, spingendo e colpendo violentemente il personale per guadagnarsi una via di fuga. 

busto furto acqua saponeL’intervento della Polizia 

Nel mentre una commessa ha avuto la prontezza di allertare il 112, permettendo a una Volante di arrivare  repentinamente sul posto. Gli agenti sono riusciti a bloccare la donna e, dopo averla perquisita, sono riusciti a recuperare merce dal valore di quasi 500 euro. Le successive indagini hanno permesso di accertare che poche ore prime era entrata in azione anche a Olgiate e Castellanza, asportando complessivamente nei tre punti vendita merce per oltre 1500 euro. La rumena, d’intesa con il pm di turno, è stata arrestata per rapina impropria e accompagnata in una casa circondariale femminile. 

Ruba una moto, la Polizia lo insegue con il Gps. Arrestato a Busto Arsizio 

busto furto acqua sapone – MALPENSA24
Visited 1.930 times, 1 visit(s) today