Movimento 5 Stelle Varese, Francesca Bonoldi nuova coordinatrice provinciale 

movimento 5stelle varese bonoldi
Francesca Bonoldi (M5S)

VARESE – Il Movimento 5 Stelle nazionale ha annunciato le nuove nomine dei coordinatori locali – regionali e provinciali – che vanno a completare il rinnovato organigramma della forza politica guidata da Giuseppe Conte. In provincia di Varese la nuova coordinatrice provinciale è l’attuale rappresentante del gruppo territoriale di Varese, Francesca Bonoldi. A lei spetterà la direzione e il coordinamento delle articolazioni territoriali locali, la gestione di attività politiche e comunicative territoriali, i rapporti con le altre forze politiche e le relazioni istituzionali con tutte le realtà operanti in ambito locale. 

Il commento della coordinatrice 

Accolgo con gratitudine e senso di responsabilità la nomina a coordinatrice del MoVimento 5 Stelle per la Provincia di Varese. Un incarico delicato che mi propongo di svolgere con la serietà e l’impegno necessari a ricambiare la fiducia accordatami dal presidente Giuseppe Conte e dunque dal MoVimento tutto.

Sono tante le sfide che ci attendono a livello locale, regionale e nazionale, su temi centrali quali il welfare, la sanità, la concreta tutela dell’ambiente, il rilancio di una economia sana che porti benessere diffuso nei nostri territori, senza dimenticare gli appuntamenti elettorali. Si apre peraltro proprio adesso l’innovativo cantiere di “Nova” attraverso cui dare spazio, anche nella nostra provincia, al contributo dei cittadini e di tutte le realtà locali che possano collaborare a definire le reali priorità da inserire nel programma elettorale progressista per le prossime elezioni Politiche, all’insegna di una vera democrazia partecipata.

L’azione sul territorio si ispirerà sempre ai principi e ai valori contenuti nella nostra Carta, per noi imprescindibili, aprendo – come già stiamo facendo sin dall’inizio di questo riassetto organizzativo – al dialogo con la società civile e con tutti i soggetti – associazioni, comitati, forze civiche e politiche – che mostrino una genuina convergenza di intenti. Saremo sempre pronti a un confronto serio e trasparente, mai a compromessi al ribasso: la coerenza resta il nostro faro.

Non essendomi proposta per ricoprire questa funzione, ritengo che tale scelta vada a premiare l’impegno posto in questi anni nel dare visibilità e valore alla presenza del M5S a livello locale. Obiettivo sul quale ho investito energia e passione, con la fondamentale collaborazione delle figure di coordinamento selezionate all’interno del Gruppo territoriale di Varese, così come degli aderenti attivi, che non hanno fatto mancare il necessario supporto, e naturalmente del mio staff. Non posso che attribuire un riconoscimento speciale alla persona che più di ogni altra, nella sua veste di Vice Rappresentante vicario, di Referente progetti, oltre che di coordinatore dei Tavoli su temi ambientali, mi ha coadiuvato, con grande competenza e spirito di servizio, condividendo il tutt’altro che semplice compito di gestione delle molteplici attività del Gruppo, ovvero Diego Carmenati, nelle cui mani affido con piena fiducia l’incombenza di sostituirmi alla guida del Gruppo in questa fase di transizione.

Infine un sincero ringraziamento non può che andare a Luigi Genoni, di cui raccolgo il testimone, che con spirito pionieristico in veste di primo coordinatore provinciale ha saputo dar forma all’assetto territoriale, consentendo la nascita dei due Gruppi di Varese e di Busto Arsizio, che coprono rispettivamente l’area centro-settentrionale e quella meridionale della nostra provincia, e seguirne lo sviluppo. La sua esperienza e il suo contributo restano per noi una risorsa preziosa. Oggi, grazie anche al suo impegno, il MoVimento sul territorio c’è e saprà essere protagonista.

Laveno, i 5 Stelle appoggiano Carmenati. «Il Pd ha rifiutato il confronto»

movimento 5stelle varese bonoldi – MALPENSA24

Visited 268 times, 1 visit(s) today