VITTUONE (MI) – Domenica difficile lungo i binari della linea ferroviaria Milano-Torino. Nella mattinata di oggi, 28 giugno, una persona è stata travolta e uccisa da un treno in corsa nei pressi della stazione di Vittuone, nel Milanese.
Il drammatico incidente si è consumato poco dopo le 10.30.
La vittima – di cui non sono ancora state rese note le generalità – è stata investita dal treno passeggeri 24633, che era partito da Novara alle 10.18 ed era diretto a Rho. Un impatto tremendo che purtroppo non ha lasciato scampo alla persona travolta, deceduta sul colpo.
L’intervento dei soccorsi
La macchina delle emergenze è scattata immediatamente. Sul posto, inviate dalla centrale operativa dell’Areu, sono accorse un’ambulanza della Croce Azzurra e l’automedica, supportate dalle squadre dei Vigili del Fuoco.
Nonostante il tempestivo arrivo del personale sanitario, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
I rilievi di rito e la ricostruzione dell’esatta dinamica del sinistro sono stati affidati agli agenti della Polizia Ferroviaria regionale, che dovranno stabilire se si sia trattato di una tragica fatalità, di un attraversamento imprudente o di un gesto volontario.
Circolazione nel caos e treni cancellati
Pesantissime le ripercussioni sulla linea ferroviaria convenzionale. La circolazione è rimasta completamente interrotta per oltre quattro ore nel tratto compreso tra le stazioni di Vittuone-Arluno e Rho, paralizzando i collegamenti in entrambe le direzioni e costringendo Trenord a cancellare numerosi convogli o a rimodularne le corse.
Soltanto nel primo pomeriggio, intorno alle 14,30 dopo il nulla osta concesso dall’autorità giudiziaria al termine degli accertamenti medico-legali, il traffico ferroviario è gradualmente ripreso.
Novara treno investimento blocco MALPENSA24
