VARESE – La prima serata di corse ha visto i varesini riavvicinarsi all’Ippodromo. Ma quella di martedì è stata anche l’occasione per dare il via al programma di eventi culturali che si affiancheranno al calendario di gare. Nelle intenzioni del gestore Varese Turf & Sport c’è infatti la volontà di far vivere le Bettole per tutto l’anno e anche al di fuori delle date delle riunioni. Il debutto (qui sotto il video) è stato con un brindisi tutto in rosa.
Il primo evento
Nella palazzina dei proprietari il direttore della guida “Rosa Rosati Rosé” Renato Rovetta ha presentato nell’occasione una selezione di vini rosati che hanno partecipato al concorso 2026. E a breve aprirà un’area espositiva multifunzionale, lo Spazio Tenerani. «Dove accoglieremo mostre d’arte e iniziative culturali – spiega Stefano Epis che si occuperà dello spazio – è quasi pronto, per cui avremo un autunno ricco di iniziative».
Apre il panoramico
Il calendario aggiornato della riunione di corse estiva 2026 è disponibile sul sito dell’Ippodromo con tutte le gare e gli eventi collaterali. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 28 luglio. Nell’occasione ci sarà l’apertura del punto di ristoro panoramico e l’inaugurazione della sala Quigioco Point.
Ippodromo di Varese, le voci degli addetti ai lavori: c’è fiducia per il rilancio
ippodromo varese stagione eventi – MALPENSA24
