Sesto Calende, non si ferma all’alt e fugge in moto: arrestato in Piemonte

SESTO CALENDE – Non si ferma all’alt dei carabinieri e fugge in moto per le strade di Sesto Calende, tra sorpassi ad alta velocità e pedoni sfiorati sulle strisce. Riesce a raggiungere il Piemonte e a dileguarsi, ma il giorno successivo viene individuato e arrestato.

È finita così la fuga di un 37enne italiano, arrestato nella tarda mattinata di ieri a Castelletto Ticino dai carabinieri di Sesto Calende, coadiuvati dai colleghi della stazione locale. I fatti risalgono al pomeriggio del 6 agosto.

La fuga da piazza XXV Aprile

Tutto ha avuto inizio in piazza XXV Aprile, quando la pattuglia ha incrociato il 37enne in sella a una moto da strada. I militari sono scesi dall’auto per intimargli l’alt, ma l’uomo ha accelerato e si è dato alla fuga lungo corso Matteotti.

Tallonato dai carabinieri, ha sorpassato ad altissima velocità i veicoli incolonnati e, in corrispondenza di una rotonda, ha sfiorato alcuni pedoni che stavano attraversando sulle strisce.

Proseguendo con una guida pericolosa, il motociclista ha raggiunto il Ponte di Ferro, attraversato il Ticino e guadagnato la sponda piemontese, dove è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Individuato grazie alle telecamere

I carabinieri hanno avviato le ricerche e analizzato le immagini del sistema di videosorveglianza, riuscendo a individuare la residenza del 37enne. In un primo momento l’uomo non è stato trovato in casa.

La mattina successiva i militari si sono presentati nuovamente al suo domicilio a Castelletto Ticino e lo hanno arrestato grazie all’applicazione della flagranza differita. Nell’abitazione è stata rinvenuta anche la motocicletta utilizzata durante la fuga, risultata priva di copertura assicurativa.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Novara, il 37enne è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo previsto nella mattinata di oggi.

motociclista sesto piemonte – MALPENSA24
Visited 889 times, 1 visit(s) today