Il Diablo entra nell’Associazione nazionale carabinieri di Varese e sarà il testimonial

carabinieri congedo varese

VARESE – Non va più in fuga quando la strada inizia a salire, ma il Diablo Claudio Chiappucci è rimasto nel cuore di tutti gli amanti del ciclismo e dello sport in generale. E da ieri, giovedì 24 ottobre, è anche un socio dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Varese, che gli ha consegnato una tessera d’iscrizione nella sede di via Magenta.

Sarà testimonial

«Per l’Anc Varese – ha dichiarato il presidente Roberto Leonardi – è motivo di orgoglio avere tra i propri soci un uomo e uno sportivo del territorio e che ha dato lustro al Paese con un medagliere di estrema rilevanza. Inoltre rappresenta anche un ulteriore stimolo per svolgere da parte nostra un’attività sociale a scopo benefico attraverso l’organizzazione di eventi sportivi che abbiano come testimonial proprio Claudio Chiappucci con il quale cercheremo di essere presenti anche nelle scuole per dare ai ragazzi un messaggio di legalità attraverso lo sport».

Nei prossimi giorni il direttivo guidato dal presidente Leonardi si riunirà per programmare gli eventi dell’Associazione nazionale carabinieri 2020 e tra questi vi sarà una grande festa in centro a Varese prima dell’estate che vuole essere un abbraccio virtuale alla città. L’obiettivo è quello di aprirsi alla città, ai cittadini e alle tante associazioni di volontariato. Inoltre settimana prossima nella sede di via Magenta si terrà la presentazione dei progetti e degli eventi in calendario per il mese di novembre e organizzati in collaborazione con l’associazione “Un cuore con le ali” e le guardie Ecozoofile.

diablo carabinieri varese testimonial – MALPENSA24