Laveno, 14enne aggredito da 4 “maranza” a Villa Fumagalli: indagano i carabinieri

martellate moglie figlia

LAVENO MOMBELLO – Un ragazzo di 14 anni è stato aggredito e picchiato da un gruppo di quattro giovani nel pomeriggio di martedì 25 agosto in centro, alla Villa Fumagalli, a Laveno Mombello. Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della locale stazione, che cercano di ricostruire che cosa sia accaduto prima dell’aggressione e quale ne sia stata la causa.

Aggredito da quattro maranza

Secondo il racconto del quattordicenne, il ragazzo si trovava insieme a un amico quando sarebbe stato avvicinato dai quattro, suoi coetanei o poco più grandi descritti come “maranza”. L’amico non sarebbe stato coinvolto nell’aggressione. Dalle prime informazioni non sembrerebbe che l’aggressione fosse a scopo di rapina.

Proprio l’origine del diverbio resta da chiarire. I militari stanno verificando se tra i ragazzi ci fosse una precedente conoscenza, se vi fosse stato un litigio o se lo scontro sia nato per motivi occasionali.

Indagini in corso

Dopo essere stato picchiato, il quattordicenne è rientrato a casa e ha raccontato l’accaduto ai genitori, che hanno presentato denuncia ai carabinieri. Gli investigatori hanno avviato gli accertamenti anche attraverso l’esame delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti all’interno di Villa Fumagalli, nelle vie vicine e all’esterno degli esercizi commerciali della zona.

Il ragazzo avrebbe descritto i quattro giovani come stranieri. Anche questo elemento è al vaglio degli investigatori, così come la loro eventuale provenienza da altri comuni.

Laveno 14enne aggredito maranza – MALPENSA24
Visited 300 times, 1 visit(s) today