Carabinieri, sono Coppola e Dantonia i nuovi comandanti di Luino e Varese

Novara rapina Lidl arresto

VARESE – Il capitano Loris Coppola sarà il nuovo comandante della Compagnia dei Carabinieri di Luino, mentre il capitano Marco Dantonia assumerà il comando della Compagnia di Varese. Entrambi arrivano dalla Sardegna, nell’ambito degli avvicendamenti disposti nei comandi territoriali dell’Arma.

Da Olbia a Luino

Secondo quanto riferito dall’Adnkronos, Coppola, attuale comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, proseguirà il proprio percorso professionale in provincia di Varese alla guida della Compagnia di Luino.

Da Tempio Pausania a Varese

Dantonia, attuale comandante della Compagnia di Tempio Pausania, è stato trasferito in Lombardia, dove assumerà il comando della Compagnia di Varese. Un ringraziamento per il lavoro svolto è arrivato dal comandante provinciale di Sassari, colonnello Antonio Maione, che ha sottolineato la professionalità, l’impegno e i risultati raggiunti dai due ufficiali durante il servizio prestato nel Comando provinciale di Sassari, a tutela della legalità e della sicurezza delle comunità.

luino varese comandanti carabinieri – MALPENSA24