SARONNO – Due giovani di 25 e 27 anni sono rimasti feriti nella notte tra venerdì 2 e sabato 3 ottobre al culmine di una rissa scoppiata nel centro storico di Saronno. L’episodio è avvenuto poco prima delle 0.30, tra piazza Libertà e via Garibaldi, nella zona pedonale.
L’allarme dei passanti
A far scattare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno segnalato una lite tra un gruppo di giovani. La discussione, inizialmente verbale, sarebbe rapidamente degenerata. Quando sono arrivati i soccorsi, due ragazzi erano feriti, mentre gli altri partecipanti si erano già allontanati.
Soccorsi e ricoveri
Sul posto sono intervenute tre ambulanze, della Croce Rossa di Saronno, del Sos Uboldo e della Croce Azzurra di Rovellasca, oltre a diverse pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Saronno. I due giovani sono stati trasportati negli ospedali di Saronno e Garbagnate Milanese. Le loro condizioni non sono gravi e non risultano in pericolo di vita.
Indagini dei carabinieri
I militari stanno ora ricostruendo la dinamica della lite, cercando di chiarire le cause dello scontro e di identificare le altre persone coinvolte, che si sono allontanate prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
