Notte violenta, a Gallarate botte allo stadio. A Saronno rissa per una donna. Caos a Castiglione

busto rissa viale boccaccio

SARONNO – Notte decisamente agitata quella appena trascorsa tra sabato 9 e domenica 10 settembre. Due risse hanno impegnato i carabinieri della compagnia di Saronno. Che, prima sono intervenuti a Castiglione Olone, dove al 112 è stata segnalata una rissa tra una decina di persone in corso. Al loro arrivo i militari hanno trovato soltanto due feriti rimasti sul campo: uno con leggere escoriazioni, l’altro con una frattura al naso. Dalle loro testimonianze partiranno le indagini per identificare gli altri partecipanti al pestaggio.

Le molestie e la rissa

A Saronno, in centro, un gruppo di tunisini ha scatenato una rissa dopo aver molestato una donna. Alcuni uomini presenti al fatto sono intervenuti in difesa della vittima di apprezzamenti molto pesanti: ne è nato un parapiglia che ha visto un ferito colpito da una bottigliata. La donna, fortunatamente, sta bene anche se comprensibilmente spaventata. I militari della compagnia cittadina sono al lavoro per identificare i partecipanti alla rissa (e gli autori delle molestie) in modo che l’autorità giudiziaria possa vagliare i provvedimenti del caso.

Botte allo stadio

A Gallarate, infine, allo stadio Atleti Arzzurri d’Italia al termine della partita Sestese-Pavia sarebbero scoppiati tafferugli tra tifosi sugli spalti. Alcuni presenti parlano di incappucciati armati di bastone che, fuori dallo stadio, avrebbero aggredito i pavesi. L’esatta dinamica dell’accaduto è in ogni caso al vaglio di polizia e carabinieri che stanno ricostruendo il tutto grazie alle telecamere.

gallarate saronno castiglione risse – MALPENSA24