Cassano, i Cobas bloccano il centro logistico Tigros. Traffico in tilt

CASSANO MAGNAGO – Non è entrato un camion al centro logistico Tigros di Cassano Magnago. E ancora adesso (martedì 30 aprile) una lunga fila di tir è ferma in via Bonicalza. A causare il blocco del centro logistico e a creare qualche disagio al traffico sono stati i Si-Cobas, che hanno aderito allo sciopero nazionale del settore portando al presidio anche rivendicazioni locali.

I motivi dello sciopero

A illustrare le richieste sindacali è stato Luca Esestime: «Lottiamo per stabilizzare i contratti a termine delle persone in magazzino da oltre 18 mesi, sostituiti da nuovi lavoratori interinali». Ma anche per «il riconoscimento dell’anzianità convenzionale, visto che la società sostiene che gli scatti comincino da quando è entrata in appalto, ovvero dicembre 2023». E ancora: «Per chiedere il full time a chi di fatto svolge un lavoro per oltre 40 ore settimanali e per il riconoscimento del corretto livello di inquadramento, come da declaratoria del Ccnl del trasporto merci e della logistica che viene applicato». Fino alle richieste di «un ticket e un pdr».

L’interlocuzione

Il presidio si protrarrà anche nel pomeriggio di oggi. Nel piazzale, dove non si sono registrati momenti di tensione, erano presenti carabinieri e polizia, oltre ad alcuni rappresentanti dell’azienda. Che hanno avuto un’interlocuzione con il referente sindacale.

cassano sciopero tigros traffico – MALPENSA24