Magenta e terzo settore, tre incontri per agevolare le attività delle associazioni

magenta sala consiliare

MAGENTA – Tre incontri rivolti al terzo settore con l’obiettivo di agevolare le attività delle associazioni cittadine con approfondimenti legislativi, fiscali e di comunicazione. Li organizzano a Magenta l’assessorato allo sport e alle pari opportunità del Comune e l’associazione Pro360.

Gli incontri si svolgeranno in sala consiliare (via Fornaroli 30, nella foto) alle ore 21.00. Questo il calendario degli appuntamenti: domani, lunedì 6 maggio, Runts terzo settore, a che punto siamo?; lunedì 13 maggio, Le associazioni 2.0; lunedì 27, Come finanziarsi. Per informazioni: info@associazionepro360.it.

Cuciniello: «Risorsa importante da valorizzare»

«Come sappiamo, la nostra città ha tante associazioni che sono una forza viva e una risorsa importante – osserva l’assessore Mariarosa Cuciniello – Come amministrazione vogliamo valorizzarle non solo nelle attività, ma anche dando loro gli strumenti utili per muoversi nel mondo del terzo settore, nella comunicazione e nel settore dei bandi e agevolazioni a loro rivolti. Grazie all’aiuto dell’associazione Pro360 avremo, nel corso delle serate, relatori che tratteranno le varie tematiche».

Per Federica Garavaglia, presidente di Pro360, «la riforma per il terzo settore può avere un impatto significativo sulla vita delle numerose associazioni locali di Magenta, migliorando la loro capacità di servire la comunità, accedere alle risorse necessarie e svolgere un ruolo più efficace nel promuovere il benessere sociale. Abbiamo deciso, pertanto, di organizzare con il Comune di Magenta queste serate aperte a tutti dove faremo un focus di approfondimento legale, sulla comunicazione e sul reperimento dei fondi».

magenta terzosettore incontri associazioni – MALPENSA24