CARDANO AL CAMPO – Si conclude in bellezza un’edizione memorabile per “L’Arte che Sboccia” , la kermesse che celebra i primi dieci anni di attività della scuola di circo.
Tre giorni di circo contemporaneo
Dopo una straordinaria e intensa tre giorni di eventi, laboratori, musica e circo contemporaneo, i festeggiamenti di domenica 4 ottobre si porteranno con un tuffo nella più autenticatradizione popolare italiana.
Protagonista del pomeriggio, a partire dalle ore 15, sarà la Piccola Compagnia dell’Opera dei Pupi di Marsala. Reduce dalla mini-tournée tra Canton Ticino e provincia di Varese – con l’impegnato spettacolo dedicato alle ultime ore di Matteo Messina Denaro – la compagnia approda nel cortile del Circolo Quarto Stato per presentare un appuntamento per grandi e piccini.
In perfetto stile con la festa e con la filosofia dell’evento – che unisce le arti circensi e performative – lo spettacolo metterà in scena il repertorio classico dell’Opera dei Pupi siciliana, incentrato sulle gesta, i duelli e gli amori dei celebri Cavalieri di Francia. Un’occasione unica per ammirare da vicino l’arte patrimonio dell’UNESCO, portata avanti con passione da maestri d’arte e pupari tradizionali.
Il compleanno di Sbocc
L’appuntamento di domenica pomeriggio rappresenta una delle tappe del fitto programma di festeggiamenti per il compleanno dello “Sbocc”, che nel corso del weekend animerà Cardano al Campo con spettacoli di strada, concerti (tra cui i FolKlan sabato sera), cabaret di circo teatro, momenti conviviali e artistici.
A Cardano il circo si impara a scuola. E’nel Piano per il diritto allo Studio
