VARESE – Altri 28 nominativi di varesini benemeriti si apprestano a fare parte del Famedio di Varese, il monumento posto all’ingresso del cimitero di Giubiano che celebra le donne e gli uomini che attraverso il loro impegno hanno contribuito a rendere grande la città e il paese. Lunedì 26 ottobre alle ore 18.30 al Salone Estense si terrà la seduta speciale del consiglio comunale dedicata alla presentazione dei nomi degli illustri cittadini da iscrivere nel monumento varesino. L’evento è aperto a tutti i familiari e a tutta la città.
I 28 nomi
Luigi Ambrosoli, Giuseppe Armocida, Clemente Ballerio, Enrico Bianchi, Giuseppe Bortoluzzi, Luciano Brunella, Ovidio Cazzola, Cesare Corti, Edoardo Chiesa, Speri Della Chiesa, Vittorio Pastori “Don Vittorione”, Anna Maria Gandini, Livio Ghiringhelli, Leopoldo Giampaolo, Pietro Macchione, Antonino Mazzoni, Ester Miglierina, Giovanni Montorfano, Guglielmo Mozzoni, Giovanni Pierantozzi, Lodovico Pogliaghi, Don Franco Rimoldi, Scipione Riva Rocci, Cornelio Roella, Carlo Sonzini, Giuseppe Talamoni, Luigi Vermi, Ezio Zonda.
Il commento
«Prosegue il lavoro per rendere il memoriale dei varesini un luogo di riferimento per la storia cittadina – spiega la presidente della Commissione Famedio Francesca Strazzi – un progetto nato due anni fa grazie alla volontà di rendere omaggio ad artisti, intellettuali, politici, nomi dello sport e dell’imprenditoria che è doveroso ricordare. Il ringraziamento va ai componenti della Commissione Famedio per il prezioso lavoro svolto».
Editore, assessore e prof: Varese saluta Macchione. «È stato dentro alla storia»
famedio varesini benemeriti nomi – MALPENSA24
