Burraco da cinema all’Icma di Busto: è la raccolta fondi per le borse di studio

BUSTO ARSIZIO – Erano in 30 quest’anno ai tavoli allestiti nella sala del camino di villa Calcaterra per l’annuale torneo benefico di burraco organizzato dall’associazione Progetto Cinema. Obiettivo, ancora una volta, raccogliere fondi per sostenere le borse di studio da mille euro che l’associazione mette in palio ogni anno per gli studenti Icma che sognano in futuro nel mondo del cinema.

La serata

Ormai la sfida a burraco è un appuntamento fisso sul calendario e la risposta, tra partecipanti e sponsor, è una garanzia. Quest’anno c’era anche una presenza istituzionale importante, quella della vicepresidente del consiglio comunale Claudia Cozzi.

Le borse di studio

L’associazione Progetto Cinema – con il presidente Gigi Chierichetti e i consiglieri Cristina BrusadelliErcole AlbiniGiovanni Battista GallazziAlessandro Russo e Gabriele Tosi – da anni infatti centra l’obiettivo di sostenere con le borse di studio il percorso di due studenti Icma, selezionati tra i più motivati e privi di mezzi, per un intero ciclo di studi triennale.

busto arsizio burraco progetto cinema – MALPENSA24