A Busto la scuola per i Babbo Natale. Sui banchi over 60 con la barba bianca

BUSTO ARSIZIO – Aspiranti Babbo Natale di tutta Italia, riuniti al Tower Hotel di Busto Arsizio. Sabato 18 maggio l’albergo di via Magenta ospiterà La Scuola di Babbo Natale, un esclusivo evento di formazione gratuita dedicato al mondo di Santa Claus. Dalle 10 alle 19 i partecipanti al corso si immergeranno in un’esperienza formativa intensiva, progettata per aspiranti sosia di Babbo Natale, animatori elfi, performer natalizi e artisti specializzati. Tutte le figure che si prepareranno a creare la magia del Natale. Requisito essenziale per partecipare, per gli aspiranti Babbo Natale, una barba bianca autentica.

Il corso di formazione

L’evento è curato dall’Agenzia Vero Babbo Natale, leader nell’organizzazione di eventi di Natale, e rappresenta «un’opportunità imperdibile per chi desidera specializzarsi nel ruolo di Babbo Natale», come annunciano gli organizzatori. Attraverso sessioni teoriche e pratiche, i partecipanti acquisiranno competenze essenziali per animare le festività con professionalità ed entusiasmo. La giornata sarà arricchita dalla presenza di esperti del settore eventi, esperti di recitazione e attività per famiglie, che condivideranno tecniche, segreti del mestiere e consigli pratici per trasformare ogni evento natalizio in un momento indimenticabile per grandi e piccini. Inoltre, il corso include una sessione speciale dedicata agli animatori e performer.

Babbi Natale professionisti

«Ogni anno, la Scuola di Babbo Natale rappresenta un momento di crescita professionale e personale per i partecipanti» afferma Domenico Marchetti, responsabile dell’Agenzia Vero Babbo Natale. «Siamo orgogliosi di contribuire alla formazione di figure professionali che porteranno gioia e meraviglia durante la stagione natalizia». L’agenzia di Vero Babbo Natale opera ormai dal 2010 nelle principali città italiane e gestisce una squadra di oltre 40 sosia di Babbo Natale, tutti con barba bianca vera e perfettamente somiglianti alla figura classica di Santa Clause. 

Come candidarsi

I requisiti per i Babbo Natale sono la barba bianca autentica, un’età superiore ai 60 anni, corporatura robusta e una forte predisposizione al lavoro con bambini e famiglie, mentre per gli animatori basta avere il desiderio di intraprendere questa avventura nel mondo degli eventi. Il corso di formazione è completamente gratuito e al momento è quasi sold out, sono disponibili solo 10 posti. Gli organizzatori consigliano di iscriversi visitando il sito www.lascuoladibabbonatale.it.

busto arsizio scuola babbo natale – MALPENSA24