A Busto torna la Silent Disco: musica con le cuffie luminose al Museo del Tessile

silent disco busto piazza

BUSTO ARSIZIO – Alla console tre DJ e in pista centinaia di cuffie luminose: al Museo del Tessile torna la grande festa senza rumore della Silent Disco. Sono due le serate – venerdì 27 e sabato 28 gennaio – organizzate dall’associazione culturale “Le Officine”, che sei anni fa portò per la prima volta il fenomeno della “discoteca silenziosa” nel cuore di Busto Arsizio. «L’alternativa alla movida milanese» per evitare di doversi spostare in macchina nelle sere del fine settimana.

L’appuntamento

Dopo una stagione 2022 ricca di eventi in tutto il nord Italia, a Busto Arsizio fa il suo attesissimo ritorno la grande festa silenziosa organizzata dall’associazione Culturale “Le Officine”, che venerdì 27 e sabato 28 gennaio, con inizio dalle 21.30, invaderà con centinaia di cuffie luminose lo storico Museo del Tessile di via Volta 6, già diverse volte teatro dell’evento (patrocinato dal Comune di Busto Arsizio) in passato. L’evento si svolge al coperto, con servizio guardaroba.

Come funziona

La musica suonata contemporaneamente dai tre dj (ciascuno con un genere musicale differente) sul palco è silenziosa grazie a un sistema di diffusione con cuffie wireless luminose, e selezionabile attraverso i tre canali delle cuffie, elementi che hanno sempre conferito a questo format un grande successo in tutta la Provincia di Varese e non solo. Con questo nuovo evento gli organizzatori rinnovano il loro invito ai giovani, che in questi anni li hanno scelti come alternativa alle discoteche e alla movida milanese, ma anche ai più grandi.

busto arsizio silent disco – MALPENSA24