A Busto un weekend di concerti di Natale. Con il coro Soul Gift c’è Sherrita Duran

BUSTO ARSIZIO – Il concerto di Natale in Basilica tira la volata ad un fine settimana di grande musica, e non solo, nella città che si avvicina al Natale. Spicca l’appuntamento con il concerto del coro gospel Soul Gift della Nuova Busto Musica che ospiterà sul palco la voce di Sherrita Duran, vocalist di Zucchero nel suo ultimo tour mondiale del 2023.

Il concerto del coro Soul Gift

L’appuntamento più atteso, in programma venerdì 15 dicembre alle 21 al teatro Sociale (ingresso a offerta libera), sarà il tradizionale concerto del coro Gospel Soul Gift che quest’anno avrà come guest star Sherrita Duran, cantante gospel californiana che ha lavorato con Gianni Morandi e nell’ultimo anno è stata in tour con Zucchero. Il coro gospel dell’associazione Nuova Busto Musica, diretto da Ornella Gobbi e accompagnato dalla band degli studenti della scuola presieduta da Cesare Bonfiglio, accoglierà sul palco anche le voci del coro della scuola elementare Chicca Gallazzi, preparato da Benedetta Candiani, e presenterà durante la serata l’attività dell’associazione Ananke Family, con cui NBM collabora nella struttura di Villa Miralago dedicata al recupero delle persone con disturbi dell’alimentazione.

Gli altri appuntamenti

Sempre venerdì 15 dicembre alle 21 nella sala Pro Busto ci sarà il Concerto di gala del Corpo musicale Pro Busto. Sabato 16 dicembre alle 16.30 l’Istituto La Provvidenza ospiterà il Concerto di Natale del Coro Gospel for Joy diretto dal maestro Fabio Gallazzi accompagnato dalla StradiVari Band (aperto alla cittadinanza). Alle 20.30 nella Chiesa di San Michele si terrà il concerto di Natale “Two Chorales in concert again” a cura della Corale San Michele e del Coro Amici della Musica. Alle 21 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli, ci sarà invece il concerto di Natale “Christmas Music Party” a cura del Centro Musicale ConcertareDomenica. Domenica 17 dicembre, infine, alle 20.30 nella sala Pro Busto, il concerto di Natale a favore di Aias con l’orchestra a fiati del Liceo Artistico Candiani Bausch diretta dal maestro Franco Conetta.

Mercatini e teatro

Domenica 17 dicembre dalle 9 alle 19 in piazza San Michele sarà allestito un Mercatino di Natale, con bancarelle di artigiani, hobbisti e aziende agricole che presenteranno idee regalo, decorazioni, specialità alimentari, zucchero filato e tanto altro ancora.

Sul fronte BA Teatro appuntamento al San Giovanni Bosco di via Bergamo a Sant’Edoardo domenica 17 dicembre alle 16 con lo spettacolo teatrale per bambini “Schiaccianoci e il re dei Topi”, con videoproiezioni e musica dal vivo con Fabio Mazza e Fabio Scaramucci. Al Teatro Sant’Anna, invece, sempre domenica 17 dicembre alle 16 è in programma uno spettacolo teatrale per famiglie “Neve”, clownerie e bolle di sapone con Chiara Rigamonti.

busto arsizio sherrita duran – MALPENSA24