Romano (FdI): «Noi mediatori per riportare armonia nel centrodestra di Gallarate»

Gallarate bilancio stefano romano

GALLARATEStefano Romano, coordinatore di Fratelli d’Italia a Gallarate, smentisce categoricamente che le pesanti critiche di Forza Italia interne alla maggioranza sul bilancio previsionale in discussone il prossimo 19 dicembre in consiglio comunale stiano in qualche modo “contagiando” anche il suo partito. «La nostra posizione è semplice», dice. «Fratelli d’Italia condivide il bilancio dell’ente predisposto dall’assessore Corrado Canziani. E così come abbiamo votato due volte a favore in Commissione, voteremo a favore in aula tra cinque giorni». 

La manovra tariffaria 

Il coordinatore dei meloniani di Gallarate entra nello specifico e dice espressamente di condividere a pieno anche uno dei punti più discussi, ovvero la manovra tariffaria per il 2024 che soltanto ieri è passata in giunta una seconda volta per alcune modifiche in particolare nel settore Sociale a sostegno di anziani e disabili, dove mantenendo il tetto di spesa «e andando a rimodulare le tariffe ampliamo la platea di accesso». 

Mediatori nel centrodestra 

Romano non può certo smentire il clima di tensione che da un mese si respira in maggioranza, in particolare per quanto riguarda l’atteggiamento sempre più critico di Forza Italia sulle scelte strategiche dell’amministrazione e lo scontro aperto tra il sindaco Andrea Cassani e il coordinatore azzurro Nicola Mucci. Fratelli d’Italia, fa capire, non ha alcuna intenzione di farsi tirare la giacca. E, complici i sondaggi che danno il suo partito sempre più determinante nello scacchiere politico, dice: «Noi all’interno della maggioranza stiamo facendo un’opera di mediazione affinché si continui a lavorare in perfetta armonia così com’è stato fino ad ora». 

Gallarate bilancio stefano romano – MALPENSA24