Abbandona i rifiuti nel solito punto. Anziana beccata dalle fototrappole a Solbiate Arno 

Solbiate abbandono rifiuti anziana

SOLBIATE ARNO – «Come se non ci fosse un domani. La nonna…». Questo è soltanto il più carino tra i tantissimi messaggi di commento all’immagine pubblicata sui social dal sindaco di Solbiate Arno, Oreste Battiston. Ritrae, per l’ennesima volta, un’anziana signora impegnata ad abbandonare una decina di sacchi dell’immondizia. 

Te li riportiamo a casa 

«Lunedì te la riportiamo a casa, con tanto di multa salata». Recita così invece il post del primo cittadino, sottolinenando che il Comune da mesi ha intensificato gli sforzi per contrastare l’abbandono illegale dei rifiuti, rimarcando l’importanza della dotazione tecnologica in paese per l’individuazione di chi compie atti di questo genere. Per rintracciare gli “sporcaccioni” sono fondamentali infatti le telecamere di sorveglianza e soprattutto le fototrappole che offrono alla polizia locale elementi inconfutabili in fase di indagine. 

Il precedente 

L’ultimo episodio, di fatto identico nelle modalità, risale allo scorso aprile (nella foto qui sotto). Anche in questo caso fu una donna che parcheggiò l’auto in viale Europa e, dopo essersi  guardata in giro per un attimo, tirò fuori alcuni sacchi di spazzatura dal baule della propria auto lanciandoli a bordo strada. La donna venne individuata in due giorni e multata. 

Solbiate abbandono rifiuti anziana
Solbiate abbandono rifiuti anziana – MALPENSA24