A Carnago si torna in sella: con il Gran Premio Elite e Under 23 ad agosto

carnago gran premio ciclismo

CARNAGO – Dopo mesi di stallo, atleti arrugginiti e lockdown che sembrano susseguirsi uno dopo l’altro, a Carnago torna lo storico Gran Premio Industria Commercio Artigianato Caranghese, che il prossimo agosto 2021 marcherà la sua 49esima edizione, che non si era appunto potuta svolgere lo scorso anno a causa della pandemia.

Via alla 49esima edizione

L’edizione numero 49 del Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese si correrà sabato 28 agosto 2021. A ufficializzarlo sono stati i dirigenti della Società Ciclistica Carnaghese che hanno annunciato lo svolgimento della classica di caratura nazionale per Elite e Under 23 che lo scorso anno era stata annullata a causa della pandemia.

«Siamo soddisfatti di potere ritornare nel nostro ruolo organizzativo – afferma il presidente carnaghese Adriano Zanzi – a fine agosto riteniamo ci possano essere le possibilità per organizzare in sicurezza e nel rispetto di tutte le normative legate al Covid».

Qualche cambiamento

Il numero uno del comitato organizzatore continua: «Stiamo verificando alcune modifiche rispetto al programma gara delle ultime edizioni e la possibilità di un ritorno all’antico per quanto riguarda il tracciato di gara. Inoltre limiteremo il numero delle formazioni partecipanti per garantire loro la massima sicurezza. Ripartiamo con entusiasmo spronati da coloro che da sempre sostengono la nostra competizione che non ci hanno mai fatto mancare la loro tangibile vicinanza».

Ciclismo, elite under 23. Sabato 31 agosto il gran premio di Carnago

carnago gran premio ciclismo – MALPENSA24