A Castellanza il Natale porta spettacoli, bancarelle e un grande albero umano

babbo natale castellanza

CASTELLANZA – Mercatini, un pranzo con gli alpini, l’arrivo di Babbo Natale, gli spettacoli con gli artisti e l’accensione di un gigantesco albero di Natale composto dai più piccoli. Domenica 8 dicembre in piazza San Bernardo si respirerà la magica atmosfera natalizia con una serie di eventi organizzati dalla Pro Loco, dall’Associazione Nazionale Alpini e dall’assessorato alla Cultura.

Tutti gli eventi

Il mercatino si aprirà alle ore 9 con la presenza di hobbisti e bambini; alle ore 12,30 ci sarà il pranzo con gli alpini; dalle ore 15 sarà presente anche Babbo Natale, così i più piccini potranno consegnare la letterina e ritirare un regalino. Per tutti cioccolata calda e biscotti. Non mancheranno a partire dalle 16 intrattenimenti per grandi e piccini con canti, balli e musica. Al culmine dell’evento ci sarà l’accensione simbolica dell’albero umano e tutti i bambini potranno far volare un palloncino con un desiderio o un pensiero.

«Il Natale che viviamo oggi – spiegano dalla Pro Loco di Castellanza – è spesso focalizzato sulla fastosità degli addobbi scelti per adornare grandiosi alberi che, oltre al bell’aspetto esteriore, non rappresentano più il vero ed essenziale senso del Natale, la vita, l’umanità.
Ecco perché realizzeremo un simbolico albero adornato di valori umani quali solidarietà e rispetto e abbellito da canti e sorrisi di bambini».

Per info e iscrizioni: Lucia 3349742560 – mercatini.prolococastellanza@yahoo.it

castellanza natale bancarelle albero – MALPENSA24