A Castellanza riapre lo sportello disabili. Ma solo su appuntamento

castellanza sportello disabili apertura

CASTELLANZA – Riapre lo sportello Disabili del Comune di Castellanza, ma l’accesso sarà possibile solo tramite appuntamento telefonico. A comunicarlo è oggi, giovedì 24 settembre, l’amministrazione Cerini, che illustra tutte le modalità di ripresa del servizio.

Riapre lo sportello il mercoledì

Per prenotare un appuntamento allo sportello sarà necessario chiamare il numero 0331526250. Bisognerà inoltre sottoporsi alla misurazione della febbre prima di accedere all’ufficio al piano terreno della sede municipale. Gli orari di apertura sono il mercoledì pomeriggio dalle 15 alle 18.

Per tutti i servizi necessari alle persone con disabilità

Lo sportello Disabili, che è anche accreditato per la Banca dati di regione Lombardia e con il Difensore civico regionale, offre informazioni, consulenza e supporto concreto per il disbrigo di pratiche in diversi ambiti. Tra i quali: invalidità, indennità di accompagnamento, legge 104, conseguimento Patente di Guida e allestimenti auto per disabili, ausili motori, contributi finalizzati all’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati, abbattimento barriere architettoniche, orientamento servizi del territorio. Per esempio informazioni di bandi per contributi e agevolazioni disabilità, pratiche per Amministratore di Sostegno e rendicontazione.

castellanza sportello disabili apertura – MALPENSA24