Gallarate, si nasconde dietro una mascherina e rapina donna al bancomat

gallarate rapina arresto

GALLARATE – Mascherina sul volto non per proteggersi dal Covid, ma per rapinare una donna al bancomat che aveva appena prelevato 150 euro: arrestato dai carabinieri 50enne di Gallarate.

I militari del Nucleo radiomobile della Compagnia di Gallarate hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del tribunale di Busto Arsizio, nei confronti di un italiano di 50 anni residente a Gallarate, già noto alle forze dell’ordine.

Alla fine del mese di agosto, l’uomo, che si è celato il volto con una mascherina chirurgica e occhiali da sole, si era appostato nei pressi di una banca in pieno centro città e aveva atteso che una giovane donna avesse prelevato 150 euro in contanti dal bancomat per minacciarla con un coltello e costringerla a consegnare l’intera somma appena prelevata, per poi fuggire a piedi nelle vie limitrofe.

Subito sono scattate le indagini dei carabinieri che hanno visionato i filmati della video-sorveglianza e ascoltato alcuni testimoni presenti. L’attività ha permesso di ricostruire esattamente la vicenda e di individuare il responsabile che oggi, giovedì 24 settembre, è stato arrestato e trasportato nel carcere di Busto Arsizio a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel corso della perquisizione i militari hanno trovato e sequestrato, nell’abitazione del malvivente, gli abiti (jeans, maglietta, scarpe), gli occhiali da sole ed il coltello utilizzati per commettere la rapina.

gallarate rapina bancomat mascherina arrestato – MALPENSA24