A Legnano e nel Parco del Roccolo si pulisce il mondo con Legambiente

legnano canegrate puliamoilmondo legambiente

LEGNANO – I Comuni di Legnano e del Parco del Roccolo hanno scelto questo fine settimana, il secondo di ottobre, per aderire all’edizione 2022 dell’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”.

Domani, domenica 9, alle ore 9.30 tutti, grandi e piccoli, sono invitati in piazza del Castello a Legnano per indossare guanti e cappellino di Legambiente e ripulire un po’ la città dall’inciviltà di molti fino alle 12.30: un piccolo passo per renderla sempre più bella.

Ritrovo a Parabiago per i volontari del parco

Nel Parco del Roccolo sono in programma azioni di pulizia e attività didattica aperta a tutti sul tema dell’abbandono dei rifiuti. Ritrovo alle ore 9.00 (per chi arriva in bicicletta) al casello del Consorzio Est Ticino-Villoresi in via Buonarroti a Parabiago e alle 9.20 (per chi arriva in auto) nel parcheggio in via Vela, sempre a Parabiago.

La partecipazione è libera e gratuita. L’evento in caso di maltempo sarà rinviato a domenica 16. Il materiale necessario sarà fornito dall’organizzazione. L’iniziativa è a cura del Parco del Roccolo e dei Comuni del Parco con la collaborazione di Gev Parco del Roccolo, circoli di Legambiente di Arluno, Canegrate, Nerviano, Parabiago, Comitato cittadini anti-discarica Busto Garolfo-Casorezzo e Consorzio Est Ticino Villoresi.

legnano canegrate puliamoilmondo legambiente – MALPENSA24