A Legnano Santa Messa in suffragio dei defunti della Contrada Legnarello

legnano messa contrada legnarello

LEGNANO – Domani, domenica 30 ottobre, alle ore 10.00 sarà celebrata a Legnano la consueta Santa Messa in suffragio dei defunti della Contrada Legnarello. Il momento di raccoglimento, che si svolgerà nella chiesa del Santissimo Redentore (nella foto), sarà l’occasione per ricordare tutte quelle persone che hanno accompagnato la vita dei contradaioli condividendo momenti di gioia, dolori e risate.

«La Santa Messa di domenica – spiegano alla Contrada Legnarello – rappresenta per noi un momento significativo e molto sentito, che dà la possibilità di ritrovarsi insieme nel ricordo di chi, nonostante non sia più fisicamente presente, può essere ancora sentito vicino nel cuore».

A San Bernardino la cena del fantino

Questa sera alle ore 20.30, al maniero di San Bernardino in via Somalia, si terrà la cena di presentazione del fantino. Un’occasione per tutti i contradaioli di accogliere con entusiasmo il fantino Gavino Sanna, che difenderà i colori biancorossi al Palio 2023.

Seguirà un mese di novembre ricco di eventi: il giorno 3, Giovedì letterario con Piero Santetti, autore di “Uomini di cavalli”; sabato 12, dj set Nbs; da venerdì 18 a domenica 20, sagra “Gnocco fritto e tortello”: venerdì 18 e sabato 19 appuntamento dalle ore 19.30, domenica 20 doppio appuntamento dalle ore 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30; infine, mercoledì 30 tradizionale appuntamento con il The degli anziani.

legnano messa contrada legnarello sanbernardino – MALPENSA24