A mezzanotte riapre al traffico veicolare il ponte sul Ticino tra Turbigo e Galliate

TURBIGO – Dopo tre mesi e mezzo di lavori, riaprirà al traffico veicolare dalla mezzanotte tra oggi, giovedì 30 settembre, e domani il ponte sul Ticino tra Turbigo e Galliate (nella foto). Lo ha comunicato FerrovieNord, che ha così rispettato le tempistiche rese note in occasione dell’avvio dei lavori il 13 giugno scorso. È stato infatti completato l’intervento di realizzazione della nuova soletta e del manto stradale, rendendo così possibile la riapertura della strada. Il traffico ferroviario era già ripreso da metà luglio.

Restano da ultimare i lavori sui marciapiedi, ancora da programmare, che comporteranno il senso unico alternato.

Oggi l’ultimo Consiglio dell’era Garavaglia

Questo pomeriggio alle ore 18.30 si terrà a Turbigo l’ultimo Consiglio comunale prima delle elezioni amministrative, convocato per l’esame e l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2020; relatore, il sindaco uscente Christian Garavaglia. La seduta sarà pubblica e la registrazione caricata sul sito istituzionale del Comune da domani.

Bilancio e Dup in Comune a Vanzaghello

Consiglio comunale oggi alle 19.30 anche a Vanzaghello nella rinnovata sala consiliare per la trattazione dei seguenti argomenti: l’aggiornamento del Dup-Documento unico di programmazione 2021-2023; la variazione numero 6 al bilancio di previsione 2021-2023; l’approvazione del bilancio consuntivo 2019 e 2020 del Consorzio dei Comuni dei Navigli; l’approvazione del bilancio consolidato relativo all’esercizio 2020 e la presentazione del Dup 2022-2024.

LEGGI ANCHE:

Il ponte di Turbigo sul Ticino chiuso al traffico veicolare tutta l’estate per lavori

turbigo ponte ticino viabilità – MALPENSA24