A Milano il World Routes 2020 per consolidare la crescita di Malpensa

Milano World Routes 2020

MALPENSA – E’ il primo evento di portata mondiale che Milano ospita dopo Expo 2015. Dal 5 all’8 settembre Sea, società di gestione di Malpensa e Linate, porta in Fiera a Rho World Routes 2020, il più grande evento fieristico globale dedicato all’aviazione civile. Riunisce compagnie aeree, aeroporti e i principali attori dell’industria dell’aviazione e del turismo.

World Routes 2020

Presentato ufficialmente oggi 10 febbraio alla Bit da Vittorino Capobianco, Aviaton business development e head of destination management di Sea, World Routes è un evento che attrae rappresentanti da tutto il mondo, offrendo l’occasione di identificare le opportunità di business, negoziare e costruire relazioni. Gli eventi World Routes si caratterizzano rispetto ad altre manifestazioni analoghe in quanto generano indotto economico per l’industria dell’aviazione e il territorio ospitante in modo congiunto. Gli aeroporti e le città che diventano Host di un evento Routes sono spesso quelle realtà che vogliono comunicare un messaggio specifico al network e ai rappresentanti del settore turistico.

Milano World Routes 2020

Consolidare la crescita di Malpensa

Sea ospiterà a Milano il World Routes 2020 in partnership con la Regione Lombardia, il Comune di Milano, Enit e l’Aeroporto di Bergamo. L’assegnazione dell’evento è stato il risultato di un processo di selezione molto competitivo. Il World Routes rappresenta, infatti, un opportunità per lo sviluppo del territorio, al fine di consolidare la crescita degli aeroporti di Milano – a partire da Malpensa, uno tra i primi 10 scali in Europa – e aprire nuove rotte per connettere sempre più la città con il mondo, specialmente con l’Asia e le Americhe. Si punta inoltre a rafforzare la visibilità del brand Milano e Lombardia a livello internazionale, presentare al top management del settore aviation la destinazione e i servizi del Sistema Lombardia grazie alla partecipazione congiunta di tutti gli attori del territorio.

Milano World Routes 2020 – MALPENSA24