A Somma arriva Aldi e porta 18 nuovi posti di lavoro

aldi somma

SOMMA LOMBARDO – Ci sarà anche il sindaco Stefano Bellaria giovedì 17 maggio, alle 7.45 in punto, per l’inaugurazione di Aldi. Il nuovo supermercato, il 26esimo della catena tedesca a due mesi dall’arrivo del brand in Italia, porterà in dote 18 nuovi posti di lavoro a Somma Lombardo.

La struttura

Con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza, Aldi porta a Somma Lombardo la propria idea di spesa e inaugura il nuovo negozio di via Milano 140. Il punto vendita presenta un’area vendita di oltre 1.350 metri quadrati. Gli allestimenti, moderni e luminosi, rendono ogni prodotto visibile e facilmente fruibile mentre l’area esterna, sviluppata su una superficie di oltre 3.500 metri quadrati, di cui oltre 230 di area verde, ospita un ampio parcheggio di circa 70 posti auto. L’edificio dispone di un impianto fotovoltaico da oltre 46 kWp.

Il piano di sviluppo in Italia

L’apertura del punto vendita di Somma Lombardo rientra nel più ampio piano di sviluppo di Aldi per l’Italia che prevede l’apertura di più di 45 negozi nel Nord Italia e mira a chiudere il 2018 con l’assunzione di oltre 1.500 collaboratori. Oltre al negozio sorto nella zona commerciale di Somma, lo stesso giorno inaugureranno i punti vendita distribuiti nei comuni di Camposampiero e Mantova. Con queste nuove aperture Aldi raggiunge quota 28 punti vendita totali nel Nord Italia.

aldi supermercato somma – MALPENSA24