E’ Renato Chiodi il nuovo presidente di Confcommercio Gallarate

renato chiodi

GALLARATE – E’ Renato Chiodi il nuovo presidente di Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa. Così ha stabilito l’Assemblea generale dei Fiduciari che si è riunita per l’elezione delle nuove cariche statutarie dell’associazione per il quinquennio 2018- ‘22. In assemblea erano presenti i 37 fiduciari rappresentanti delle Categorie e dei Comuni del territorio di Gallarate – Malpensa, che hanno all’unanimità il nuovo presidente  e subito dopo il Consiglio direttivo che è composto da 15 membri.

Chi è Renato Chiodi

Cinquantatre anni, laureato in Giurisprudenza, Chiodi è imprenditore nel Commercio di prodotti petroliferi, titolare della Sommese Petroli, azienda con un  deposito di olii minerali a Somma Lombardo e una rete di stazioni di servizio tra Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta. Vanta una lunga esperienza nel mondo associativo e ha già ricoperto cariche associative e istituzionali. In Confcommercio – Ascom Gallarate e Malpensa è stato fino a oggi uno dei quattro vicepresidenti, nonché presidente di Tre.Ci Servizi Ambientali Srl. A livello provinciale siede al vertice del Collegio dei revisori di Confcommercio – Uniascom Provincia di Varese ed è presidente del Consiglio di sorveglianza di Ascomfidi Varese che è la Cooperativa di garanzia di Uniascom Varese che garantisce il credito ai commercianti. Chiodi nei giorni scorsi aveva ricevuto il benvenuto ufficiale dell’assessore alle Attività produttive di Gallarate, Claudia Mazzetti.

Il Consiglio direttivo

ascom gallarate

Sono quindici i membri del Consiglio direttivo e precisamente: Marco Banfi, Milena Betto, Stefania Brogioli, Stefano Calzavara, Renato Chiodi, Giordano Ferrarese, Marilena Garzolino, Marco Introini, Marco Limbiati, Roberto Lopresti, Fabio Lunghi, Angelo Merlo, Tiziana Merlotti, Carlo Pisan E Andrea Tasca. La prossiam settimana prossima, in Consiglio direttivo, saranno definite le cariche di Giunta (Vicepresidenti) e le cooptazioni.

confcommercio ascom gallarate – MALPENSA24