Ad Abbiategrasso Fiori e Colori, iniziativa aperta a tutti per abbellire la città

abbiategrasso centro

ABBIATEGRASSO – Sono aperte da oggi, domenica 11 maggio, le iscrizioni alla prima edizione di “Abbiategrasso Fiori e Colori”. Obiettivo: rendere la città «più affascinante, più accogliente, più viva» grazie a piccoli angoli abbelliti da fiori e piante. Ogni balcone, terrazzo, vetrina, giardino o dehor diventa un’occasione di contemplazione della bellezza e di valorizzazione di alcuni angoli del tessuto urbano. Nelle intenzioni dei promotori, “Abbiategrasso Fiori e Colori” vuole essere molto più di un semplice concorso di decorazione: un movimento per l’armonia e la collaborazione fra i cittadini, trasformando la città in un luogo più piacevole e vivibile.

Come partecipare

La partecipazione, gratuita, è semplice e aperta a tutti. Ogni cittadino può decorare il proprio balcone, terrazzo, giardino o vetrina con fiori e piante, creando così un angolo di bellezza che contribuisce all’aspetto generale della città. Per partecipare, basta registrarsi sul sito ufficiale dell’iniziativa (dov’è disponibile anche il regolamento completo) e caricare le foto del proprio spazio decorato; al termine dell’evento, fissato per il 30 giugno, le migliori decorazioni saranno premiate con riconoscimenti che valorizzano l’impegno e la creatività dei partecipanti. Le iscrizioni si ricevono anche su www.abbiategrassodavivere.it, di persona all’Ufficio Cultura del Comune (Castello Visconteo, piazza Castello) o scrivendo a info@abbiategrassodavivere.it.

Possono partecipare privati cittadini da soli o insieme, come ad esempio i condomini, e negozianti con vetrine o dehor. Un balcone, un terrazzo, un giardino, una scala esterna o un semplice davanzale: ogni spazio può diventare un’opera d’arte naturale. Sono previsti quattro premi per gli allestimenti più belli: miglior balcone, miglior giardino, miglior vetrina e miglior dehor. Per tutti i partecipanti un riconoscimento simbolico. La giuria, nominata dal Comune, valuterà: l’armonia dei colori, l’integrazione con il contesto architettonico, l’originalità della composizione e l’effetto estetico d’insieme.

Spacciatore fermato dalla Polizia Locale ad Abbiategrasso grazie a unità cinofila

abbiategrasso fiori concorso bellezza – MALPENSA24
Visited 405 times, 1 visit(s) today