Addio all’architetto Monti. Fu presidente di Amsc e amministratore dell’ospedale

architetto monti comune ospedale
Giancarlo Monti approdò a Palazzo Borghi con la casacca del Psdi

GALLARATE – Cerimonia civica di saluto questo pomeriggio, giovedì 17 giugno, per l’architetto Giancarlo Monti, 82 anni, deceduto due notti fa. Monti, nella prima ondata pandemica aveva contratto il Covid, ma l’aveva superato. Nei giorni scorsi sono intervenute altre cause contro le quali i medici nulla hanno potuto.

Protagonista in diverse amministrazioni civiche della cosiddetta Prima Repubblica, l’architetto Monti aveva cominciato la sua carriera pubblica nel Partito socialdemocratico, per approdare poi a Forza Italia e alla lista civica di Nicola Mucci “Orgoglio Gallaratese”. Fu presidente della ex municipalizzata Amsc, che con lui segnò un concreto sviluppo, e ricoprì diversi incarichi in seno all’amministrazione comunale. In più di un mandato fu consigliere nell’assemblea di Palazzo Borghi. Sotto la presidenza dell’onorevole Luigi Michele Galli, Monti partecipò alla gestione dell’Ussl di Gallarate, occupandosi delle strutture ospedaliere.

Molti gli edifici e gli interventi urbanistici che a Gallarate portano la sua firma. All’estremo saluto, tenutosi nella Casa del commiato dell’agenzia San Cristoforo di Crenna, hanno partecipato parenti e amici. In rappresentanza dell’amministrazione civica c’era il presidente del consiglio comunale Donato Lozito.
La salma verrà cremata.

architetto monti amsc ospedale – MALPENSA24