A Legnano l’addio al basket di Marino e Cerella. Festa nel nome di Slums Dunk

Addio basket Marino Cerella

LEGNANO – Il 27 giugno si terrà a Legnano un grande evento per celebrare l’addio al basket di Tommaso Marino e Bruno Cerella. Sarà una festa nel nome di Slums Dunk, l’OdV creata proprio dai due giocatori. Un momento speciale celebrato nel cuore della città, che ha visto nascere di recente il bellissimo playground Legnano Knights/Slums Dunk.

Una festa lunga tutto un giorno

La grande festa di Tommy e Bruno durerà tutto il giorno. Il fulcro sarà la partita delle celebrità, che si giocherà nel palazzetto dei Legnano Knights in via Parma: il Team Bruno e il Team Tommy si sfideranno in un match regolare, con tantissimi ospiti, come giocatori della storia recente del basket italiano, sia ex compagni di squadra che amici. La partita sarà preceduta da un evento al Playground Slums Dunk di Legnano di via Sempione.

Un evento nel nome di Slums Dunk

Sarà una giornata dedicata al sostegno della OdV Slums Dunk, fondata nel 2011 proprio da Marino e Cerella, con l’obiettivo di restituire una seconda vita alle periferie di alcune delle baraccopoli più degradate del mondo e dare un’importante opportunità di crescita a bambini e ragazzi. E proprio loro saranno i protagonisti di questa giornata di giochi e divertimento, insieme alle loro famiglie. Slums Dunk è una associazione che ha saputo donare una seconda vita alle periferie più degradate del mondo tra Kenya, Zambia, Argentina e Cambogia attraverso la creazione di Basketball Academy e che ha coinvolto più di 5.000 ragazzi e ragazze under 18 nelle loro attività (sul campo e non), regalando un’importante opportunità di crescita per salvarli da situazioni molto difficili.

Il video annuncio di Marino e Cerella

Addio basket Marino Cerella – MALPENSA24